È un'infrastruttura molto vecchia ma ancora frequentatissima, e indispensabile per il sistema viario locale
L'incrocio del cavalcavia della"Vempa" a Mestre provocando la morte di ventuno persone è chiamato comunemente “il cavalcavia della Vempa”, dal nome di un edificio non più esistente che stava accanto a una delle rampe dell’infrastruttura. Si tratta di un grande incrocio a “T” sopraelevato che collega il centro di Mestre a Venezia , alla località di Marghera e alla tangenziale che raggiunge il resto della provincia.
Venendo dal centro di Mestre può essere considerato il prolungamento di Corso del Popolo, una delle via più conosciute e movimentate di Mestre. Dalle altre direzioni vi si accede tramite una serie di rampe, ognuna delle quali ha un nome. Una di queste è la rampa “Giorgio Rizzardi” e collega il cavalcavia con Marghera e gli ingressi alla tangenziale.
Fu proprio per la presenza del vicino Petrolchimico che in pochi anni Mestre passò dall’essere un piccolo centro abitato di diecimila abitanti a una città con quasi 100mila residenti.
Negli ultimi anni inoltre era stato segnalato più volte il deterioramento di alcuni elementi dell’infrastruttura. La tenuta del cavalcavia è monitorata da chi ne ha la gestione, suddivisa tra comune di Venezia, ANAS . I sopralluoghi dei tecnici, tuttavia, hanno sempre constatato che i deterioramenti visibili anche ai pendolari non pregiudicano la capacità portante della struttura.
Alcuni lavori di potenziamento sono in corso da settembre e dovrebbero continuare per quasi due anni: tra gli interventi è previsto peraltro «l’adeguamento delle barriere stradali», cosa di cui si sta parlando per via delle condizioni apparentemente deteriorate di ringhiere e guardrail sfondati martedì sera dall’autobus precipitato.
इंडिया ताज़ा खबर, इंडिया मुख्य बातें
Similar News:आप इससे मिलती-जुलती खबरें भी पढ़ सकते हैं जिन्हें हमने अन्य समाचार स्रोतों से एकत्र किया है।
Mestre, precipita un pullman: vittime e feriti, cos'è successoTragedia a Mestre : un pullman con diverse persone a bordo sarebbe precipitato questa sera dal cavalcavia della Vempa, finendo sul sedime ferrioviari...
और पढो »
Tragedia a Mestre, il patriarca Moraglia arriva sul luogo dell'incidente: la benedizione alle salmeIl patriarca di Venezia, Francesco Moraglia, è giunto sul luogo del disastro di Mestre, accompagnato dal sindaco Luigi Brugnaro. Moraglia si &egra…
और पढो »
Mestre, pullman precipita da un cavalcavia: il luogo dell'incidente visto dal droneLe prime immagini dal drone del pullman precipitato da un cavalcavia a Mestre nella serata di martedì. Il bilancio è drammatico.
और पढो »
Mestre, pullman precipita da un cavalcavia: il luogo dell'impatto visto dal droneLe prime immagini dal drone del pullman precipitato da un cavalcavia a Mestre nella serata di martedì. Il bilancio dell'incidente è di 21 mor…
और पढो »